5 Idee regalo di Natale per l’uomo sportivo appassionato di Montagna e Outdoor

Natale si avvicina e anche la corsa ai regali di Natale. Quante volte a Dicembre sono entrati clienti in negozio alla disperata ricerca di qualcosa da regalare al fidanzato o amico che ama la montagna. Quante volte ci siamo sentiti dire "Ma ha già tutto", "Non so da che parte farmi" e altre frasi del genere.

Quest'anno non ci facciamo trovare impreparati. In questo articolo vi suggeriamo 5 idee regalo per lo sportivo appassionato di Arrampicata, Alpinismo, Trekking e sport outdoor e di montagna in generale.


1. Calze tecniche per sport invernali

Spesso si sottovaluta l'importanza dei calzini negli sport. Quando si scia, si fa trekking, si ciaspola o si pratica sport sulla neve, il piede inevitabilmente suda e le calze devono assorbire il sudore. Una calza da sci efficace e performante non deve solo tenere caldo, ma deve permettere all'aria all'interno degli scarponi di circolare liberamente. Ecco perché queste colorate calze di Smartwool sono perfette come regalo di Natale per chi pratica sport sulla neve.

2. Il gilet: un must have

L'uomo che ama la montagna non può non avere un gilet, ancora meglio se imbottito. Oltre ad essere un capo di abbigliamento di stile, è fondamentale nelle mezze stagioni o quando il meteo in quota è variabile. Questo gilet con imbottitura di CMP è un'ottima idea regalo grazie anche al suo cappuccio staccabile e alla zip con patta antivento.

3. Una felpa colorata

Cerchi un regalo di Natale semplice e versatile per un appassionato di arrampicata, campeggio, trekking o outdoor? Punta su una felpa! Questa di Crazy Idea è colorata, originale e pratica! La sua vestibilità morbida e confortevole la rende adatta sia per l’attività all’aria aperta che per l’uso quotidiano.

4. Un pile per i più freddolosi

Un gradito pacco regalo da trovare sotto l’albero può contenere un caldo pile, dal design moderno, che si presta ad un utilizzo outdoor ma anche urbano. Questa giacca in Wooltech di CMP combina il tradizionale aspetto e i benefici della lana con le performance tecniche delle fibre sintetiche da materiali riciclati.

5. Una giacca tecnica per chi ha budget alti

Per chi ha un budget più importante per i propri regali di Natale, consigliamo di optare per una giacca invernale di una marca simbolo di eccellenza e qualità, come ad esempio questo piumino pesante da uomo di Montura. La sua imbottitura in 90% di piumino d’anatra bianca farà dimenticare il freddo a chiunque lo indossi durante le sessioni di Alpinismo.